Rispondendo alle domande dei cronisti Paola Cortellesi confessa quello che tutti voglioni sapere: "certamente stiamo lavorando alla scrittura del mio prossimo film, siamo concentrati su questo".
L'attrice e regista di C'è ancora Domani, è pronta intanto al grande ritorno in tv su Sky con la terza stagione di Petra dopo lo straordinario successo del suo debutto alla regia e la sua prima conferenza stampa dopo mesi di attesa, non poteva che essere per quella da protagonista dell'ispettrice più ruvida e irresistibile della televisione italiana.
Mercoledì 8 e 15 ottobre, in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW, debutta Petra - Terza Stagione, con due nuove storie Sky Original basate sui romanzi di Alicia Giménez-Bartlett. Questa nuova incursione nel mondo di Petra Delicado promette di scavare ancora più a fondo nelle pieghe della memoria e delle relazioni umane. Dietro la macchina da presa ancora una volta Maria Sole Tognazzi. Un personaggio "oltre" gli stereotipi - La serie, prodotta da Sky Studios e Cattleya, riporta in scena l'accoppiata vincente formata dall'ispettrice Delicado (Cortellesi) e dal viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). "Il personaggio, pur non essendo definibile didascalicamente come femminista, ha "una grande autonomia, spiega Paola Cortellesi che ha ribadito che tornare a Petra era un desiderio fortissimo dopo il "grande tsunami" del suo film, definendo l'ispettrice come un ruolo a lei particolarmente caro, la amo moltissimo"" e un "pezzo di cuore". L'attrice ha spiegato la forza irresistibile del personaggio: "È difficilissimo imbattersi in persone che sono totalmente fuori dal giudizio, che non si curano totalmente del giudizio altrui". "Petra Delicado osserva il mondo con lo sguardo disincantato di chi sa che la verità non è mai semplice, non combatte gli stereotipi" ma lei "è una che proprio non li vede che è diverso", rendendola un modello comportamentale "illuminato" oggi di questi tempi cosi' giudicanti. Nel cast tornano Manuela Mandracchia, nei panni di Beatrice, la moglie di Monte, e Francesco Colella in quelli di Marco, l'ironico e irriverente fidanzato di Petra, separato con quattro figli che ha cresciuto da solo. New entry, Francesco Acquaroli nel ruolo di Luigi, un poliziotto esperto e brillante che con Petra ha un legame che affonda le radici in un passato lontano.
Fonte ANSA
Foto ANSA/EPA