Wimbledon: Subito fuori Camila Giorgi, Paolo Lorenzi e Arnaboldi

Esordio amaro per Camila Giorgi a Wimbledon, terzo Slam della stagione scattato sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis: la 27enne di Macerata ha ceduto in due set alla diciannovenne ucraina Dayana Yastremska 6-3 6-3 in appena 67 minuti di gioco. Ha probabilmente "pescato" la peggior avversaria possibile Giulia Gatto-Monticone, alla prima presenza nel tabellone principale del Major british: la piemontese debutta domani contro Serena Williams, numero 10 del ranking e del seeding, sette volte trionfatrice sui prati londinesi.

Andrea Arnaboldi non è riuscito a superare l'ostacolo del 40enne Ivo Karlovic, al primo turno di Wimbledon. Il tennista croato ha vinto in tre set (6-4, 6-4, 7-6) in un'ora e 41 minuti di gioco. Il 31enne mancino di Cantù, numero 219 Atp, è stato piegato soprattutto dal devastante servizio di Karlovic, numero 80 del mondo, autore di 21 ace dall'alto dei suoi 211 centimetri d'altezza.

Stessa sorte, purtroppo anche per Paolo Lorenzi che cede con l'onore delle armi per 3 set a 0 contro il giovane russo Daniil Medvedev per 63/76/76.

[Fonte Ansa]