TV: Patrick Dampsey e la verità sul caso Harry Quebert

1 SET - Da Lunedì 2 e martedì 3 settembre, in prima serata su Canale 5, in prima tv in chiaro va in onda "La verità sul caso Harry Quebert", la serie evento tratta dall'omonimo best seller di Jol Dicker, caso editoriale da 7 milioni di copie vendute nel mondo.
    Diretta dal regista di culto Jean-Jacques Annaud, noto al grande pubblico per capolavori quali "Il nome della rosa" e "Sette anni in Tibet", il crime thriller psicologico vede come protagonista l'attore Patrick Dempsey, il celebre dottor Derek Sheperd del medical drama Grey's Anatomy.
    Dempsey è Harry Quebert, uno stimato professore universitario, divenuto icona mondiale grazie al successo del suo romanzo "Le origini del male". Il docente viene all'improvviso coinvolto in un misterioso omicidio, per il quale rischia la pena di morte come principale indiziato. Nella sua proprietà, infatti, viene ritrovato il corpo di Nola Kellergan, quindicenne scomparsa nel nulla 33 anni prima e con la quale lo scrittore ebbe una relazione nell'estate del 1975.

Fonte ANSA

Foto ANSA/EPA