Tennis - US Open: Karolina Pliskova batte a fatica Ons Jabeur

Terzo turno che inizia in modo agevole per Karolina Pliskova agli US Open contro una malconcia Ons Jabeur che non riesce ad opporre nessuna resistenza al power tennis della ceca. La più performante delle gemelle  Pliskova infatti ha avuto ben pochi problemi a portare a casa il primo parziale contro la giocatrice tunisina che sul campo di Flushin Meadows non è riuscita a nascondere l'evidente problema al ginocchio destro che ne ha condizionato l'intero match.
Dopo aver chiamato l'injury time, la Jabeur riesce a rientrare nel match, forse anche al rilassamento psicologico che la ceca può aver patito vedendo l'infortunio dell'avversaria, tanto che da 2 a 0 in favore della Pliskova, si passa al 5 a 2 per la Jabeur.
La giocatrice africana continua a chiamare la fisioterapista ad ogni cambio campo, ma adesso è la Pliskova a sembrare in crisi nera; non riuscendo più a gestire un match che fino a pochi minuti prima sembrava poter vincere senza nessun problema.
Karolina quindi serve per restare nel set e pur soffrendo tiene il servizio per poi brekkare la Jabeur rimontando fino al 4 a 5, ma quando va a servire per portare il set in parità si fa contro brekkare mandando il match al terzo set.
Nel terzo set sembra, almeno inizialmente che la Pliskova abbia riordinato le idee e va subito avanti fino al 4-1 per poi tornare nel tunnel che ha aiutato la Jabeur a venire a capo del secondo parziale, tanto è vero che la tunisina rimonta fino al 4 a 5 per l'avversaria.
Giunti a questo punto la Pliskova gioca un turno di servizio magistrale che le permette di ottenere la vittoria.

Per Karolina Pliskova quindi una partita in chiaro scuro nonostante la vittoria e la necessità di ritrovare la tranquillità mentale in  previsione del match di quarto turno che adesso l'attende in quel di New York

Daniele Antonio Battaglia



karolina_pliskova_jabeur_terzo_turno_us_openjpg