Tennis: Dominika Cibulkova si ritira

Approfittando dell'annuncio del suo libro Tennis is my Life”, la bella Dominika Cibulkova ne approfitta per spiazzare i tifosi e annunciare anche il suo ritiro dai campi di gioco a soli trentanni.
Ecco alcuni passaggi di quanto la Cibulkova ha dichiarato durante l'intervista.

“Quando ho iniziato a giocare, la gente mi diceva ‘no, Domi, sei troppo bassa’. Era qualcosa che sentivo dirmi di continuo e che ha reso quanto successo nella mia carriera ancora più incredibile”.


“Non mi sono svegliata pensando ‘non voglio più giocare’, è stato un processo lungo. Ero già convinta a Miami quando ho affrontato Azarenka che quello avrebbe potuto essere il mio ultimo match”.


“Prendermi cura di me stessa e starmene in vacanza, vedere come andava. È stato un processo lungo. È una decisione difficile da prendere ma, una volta presa, ti senti più libera”.


“Sentivo già il peso della vita da tennista, tutti quei viaggi, gli allenamenti, dover dare il 100% tutti i giorni. Cominciavo a esserne stanca. Alla fine, ho sentito di aver dato abbastanza e di aver ottenuto cose che mai avrei sognato di raggiungere nella mia carriera”.

"Mi sono detta ‘questo è il motivo per cui gioco a tennis da tutta una vita’”.

“Il libro non è stato scritto da una giornalista ma da una scrittrice di romanzi, così non è solo per appassionati di tennis, ma per donne e uomini che hanno dovuto sopportare sforzi e sacrifici”.


Redazione GS News