MotoGP GP Indonesia 2023: Vince Pecco Bagnaia

L'inno di Mameli torna a risuonare sul podio della MotoGp grazie alla vittoria di Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale nel Gp d'Indonesia.



Un successo ottenuto grazie ad una straordinaria rimonta dalla 13/a posizione di partenza che riporta il campione del mondo in carica in testa alla classifica, con un immediato controsorpasso su Jorge Martin. Lo spagnolo paga caro un eccesso di foga, scivolando a terra mentre guidava la gara e lasciando via libera a Bagnaia, che completa la sua opera andando a superare negli ultimi giri Maverick Vinales, secondo al traguardo con l'Aprilia.


Sul podio sale anche un ritrovato Fabio Quartararo con la Yamaha, ma l'Italia può gioire anche per il quarto e quinto posto di Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, reduce dall'operazione dopo la frattura di una clavicola. La partenza della gara ha detto molto su quello che sarebbe accaduto, con Martin che è scattato dalla sesta piazza ed è andato subito in testa, bruciando anche Luca Marini che era in pole position. Dalle retrovie, Bagnaia non è rimasto a guardare e ha cominciato dalla prima curva la sua rimonta, portandosi subito a ridosso del gruppetto di testa.
Foto ANSA

Foto ANSA EPA