Mondiali Qatar 2022: Quarti di Finale, Marocco-Portogallo 1-0

Battendo per 1-0 il Portogallo il Marocco si è qualificato per le semifinali dei mondiali di calcio del Qatar.


E' la prima volta che una nazionale africana va oltre i quarti di finale della Coppa del Mondo. In semifinale il Marocco affronterà la vincente del quarto di finale tra Inghilterra e Francia.

La pressione del Portogallo ora è costante e l'azione del Marocco non dura più di due passaggi.


Il ritmo è davvero sostenuto, d'altronde non c'è tempo per fare altrimenti.

Al 51' in campo Ronaldo al posto di R. Neves


Ora condivide primato con il kuwaitiano Bader al-Mutawa

Il Marocco ha saputo giocarsi al meglio le ripartenze, confermando la solidità difensiva questa volta baciata anche dalla fortuna nell'occasione della traversa di Fernandes. Il Portogallo, invece, per il momento è caduto nella trappola dei marocchini tenendo il pallone ma senza trovare la chiave giusta per scardinare la cassaforte di Bounou. Servirà più coraggio ai lusitani e più azioni uno contro uno.

TRAVERSA DI BRUNO FERNANDES al 45'! Il Portogallo sfiora subito il pareggio con un destro di prima intenzione dal lato corto dell'area di rigore che ha sorpreso Bounou stampandosi però sulla traversa. Sarebbe stato il gol del Mondiale!

GOL DEL MAROCCO al 42'! EN NESYRI sblocca il match, Marocco-Portogallo 1-0. Dalla sinistra Attiat-Allah ha crossato un pallone tagliato calcolato malissimo dal portiere del Portogallo Diogo Costa. L'uscita a farfalle è capitalizzato dal centravanti del Marocco che di testa infila la palla in rete!

Il copione del match è già chiaro, possesso palla per il Portogallo e Marocco chiuso nella propria metà campo in attesa. Lo stadio fischia il possesso palla dei lusitani ed è decisamente schierato dalla parte dei marocchini



Fonte ANSA

Foto ANSA/EPA