Mondiali Qatar 2022: Ottavi di Finale, Portogallo-Svizzera 6-1

90' +'2 GOL!! Portogallo-Svizzera 6-1

Con un tiro a giro, Rafael Leao porta a sei le marcature dei lusitani.

Al 67' GOL!! PORTOGALLO-Svizzera 5-1.


Rete di Gonçalo Ramos, che imbeccato a perfezione da Joao Felix supera Sommer con un elegante scavetto e sigla una tripletta che vale il 5-1 lusitano. La prima tripletta del torneo la firma il classe 2001 del Benfica.  

Al 58' GOL!! Portogallo-SVIZZERA 4-1.




Rete di Manuel Akanji, che con una zampata vincente in seguito a un corner dalla destra accorcia le distanze per gli elvetici.

Al 55' GOL!! PORTOGALLO-Svizzera 4-0.

Rete di Raphaël Guerreiro, che raccoglie il suggerimento di Ramos e scaglia un bolide sotto la traversa. Impossibile intervenire per Sommer. Poker lusitano.

Al 51' GOL!! PORTOGALLO-Svizzera 3-0 terza rete dei lusitani ancora con Gonçalo Ramos, per lui doppietta questa sera

Al 33' GOL!! PORTOGALLO-Svizzera 2-0. Rete di Pepe, che con un imperioso stacco di testa anticipa tutti e trasforma il cross di Bruno Fernandes dalla bandierina. Raddoppio meritato per la squadra di Fernando Santos.

Al 17' GOL!! PORTOGALLO-Svizzera 1-0. Rete di Gonçalo Ramos, che riceve palla dentro l'area da Joao Felix e scaglia il pallone sotto l'incrocio da posizione decentrata. Non impeccabile Sommer nel tentativo di murarlo.  

Grossa sorpresa nella formazione nel Portogallo: Fernando Santos lascia in panchina Cristiano Ronaldo nell'ultimo ottavo di finale dei mondiale contro la Svizzera. Al suo posto gioca Goncalo Ramos.

La vigilia

Ct Svizzera: 'Grande opportunità di scrivere la storia. Abbiamo visto l'euforia che c'è a casa e vorremmo regalare un'altra partita agli svizzeri". Lo ha detto il commissario tecnico della Svizzera, Murat Yakin, alla vigilia della sfida con il Portogallo valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio. Tutti i giocatori svizzeri sono a disposizione. "Ho solo l'imbarazzo della scelta per la formazione - ha detto Yakin - e ci dormo sopra ancora prima di decidere. Conosciamo gli avversari e abbiamo dimostrato di poterli battere. Abbiamo un'opportunità unica. Loro sono una compagine pronta e matura. Noi siamo contenti di essere percepiti come una squadra, abbiamo dimostrato di saper giocare da squadra. È fondamentale entrare in partita con coraggio e fiducia. CR7? Ronaldo è una risorsa per tutto il mondo, non solo per il calcio, sono felice di giocare contro un giocatore del genere".



Fonte ANSA

Foto ANSA/EPA