Mondiali di Nuoto 2019: Argento della 14enne Pilato nei 50 rana

La 14enne azzurra Benedetta Pilato ha vinto l'argento nei 50 rana ai mondiali di nuoto di Gwanju. Nei 50 metri rana femminili ai Mondiali di nuoto in Sud Corea l'oro è andato alla statunitense Lilly King in 29,84 che ha preceduto Benedetta Pilato, argento in 30 secondi netti, e la russa Yulya Efimova. Quinta l'altra azzurra Martina Carraro che ha nuotato in 30''49.

"Aiuto, sono sconvolta: non ci posso credere". Benedetta Pilato a 14 anni ha vinto la medaglia d'argento ai mondiali di nuoto e sfoga in lacrime la sua gioia: "Sono contentissima voglio vivere questo momento non ci credo - ha detto ai microfoni di Raisport - Vedendomi con il terzo tempo l'idea mi ha sfiorato, ma non pensavo così. E' bellissimo competere con gente con più esperienza, da cui ho solo da imparare. Ho visto la luce sul blocco ed erano due pallini, la King mi ha detto 'è tutto ok'. Mi stavo sentendo male, sono sconvolta. Aiuto!".

"Questo argento pesa tanto, bello stare sul podio con atlete che hanno così tanta esperienza più di me. Spero sia solo l'inizio perché ho tanta voglia di andare avanti. Sul podio ero super emozionata tremavo tutta, ma anche grazie a questa tensione penso di aver raggiunto questo obiettivo". La ragazzina dell'Italnuoto nella gara sprint della rana ha messo paura alla regina americana King: "Ho visto la gara, ma l'argento mi va benissimo - sorride la tarantina -. Mi godo questo momento e domani si torna a casa".



Fonte Ansa

Foto Ansa/Ap