Calcio - Euro2020: Inghilterra-Germania 2-0

L'Inghilterra ha battuto 2-0 la Germania a Wembley negli ottavi di Euro 2020 e si e' qualificata ai quarti. I gol nel secondo tempo, al 30' di Sterling, al 41' di Kane.

L'urlo al fischio finale di Wembley risuona all'unisono da molte finestre fra le case di Londra per celebrare la vittoria dell'Inghilterra agli ottavi degli Europei con la Germania: l'avversario più ostico, e temuto, sui campi di calcio, anche se non su quelli di battaglia.

Un successo forse non proprio scintillante nel gioco, ma molto sentito in giro per l'isola a conclusione di una partita che ha tenuto mezza nazione incollata agli schermi. Premier britannico Boris Johnson incluso, che ha postato via Twitter una foto scattata a Downing Street davanti alla tv con la giovane moglie Carrie e una sola frase: "Come on England!". Poco più tardi, a risultato in cassaforte, è arrivato anche un secondo twett del primo ministro Tory di Sua Maestà, alfiere della Brexit e dell'orgoglio isolano, corredato da un altra foto: nella quale questa volta si vede Boris Johnson balzare in piedi dinanzi al video nel momento del secondo gol inglese, levando le braccia quasi a riflettere come in uno specchio l'immagine televisiva dell'esultanza del capitano Harry Kane. "Well done England!", si legge nel secondo messaggio.

Fonte ANSA

Foto ANSA/EPA