Calcio - Euro2020: Danimarca - Finlandia sospesa per arresto cardiaco di Eriksen

Paura per Erikssen durante Danimarca-Finlandia. Il giocatore si è improvvisamente accasciato a terra.

Immediatamente soccorso gli stanno praticando il massaggio cardiaco. Un frammento video che circola in rete ritrae Eriksen improvvisamente barcollare vicino alla bandierina del calcio d'angolo e piegarsi in avanti. Il giocatore viene colpito a un ginocchio dal pallone poi collassa a terra con gli occhi sbarrati, venendo circondato dai compagni.

Sono attimi di grande paura a Copenaghen. Sono almeno cinque minuti che il gioco è fermo per soccorrere Eriksen, a terra provo di sensi. Al giocatore stanno praticando il massaggio cardiaco mentre i giocatori di Danimarca e Finlandia sono visibilmente sconvolti.

La moglie di Eriksen è in campo in lacrime dopo che il marito si è accasciato privo di sensi durante Danimarca-Finlandia. Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi mentre il giocatore viene portato via in barella coperto dai compagni e un telo. La gara è stata naturalmente sospesa.

La partita Danimarca-Finlandia in corso a Copenaghen è stata sospesa a causa di una emergenza medica. Così un tweet dell'Uefa, dopo il grave malore che ha colpito in campo il danese Eriksen nel finale del primo tempo

Fonte ANSA
Foto ANSA/EPA