Tour de France: Simon Yates vince la tappa e Dennis si ferma a sorpresa


18 LUG - 
Simon Yates ha vinto la 12/a tappa del 106/o Tour de France di ciclismo, da Tolosa a Bagnères de Bigorre, lunga 209,5 chilometri. Il britannico ha battuto allo sprint lo spagnolo Pello Bilbao, secondo, e l'austriaco Gregor Muehlberger, terzo. Il francese Julian Alaphilippe, in gruppo con quasi 10' di ritardo, è rimasto in maglia gialla. Domani è in programma la 13/a tappa, una cronometro individuale a Pau, su un percorso lungo 27,2 chilometri non del tutto pianeggiante.
    Una frazione destinata a rivoluzionare la classifica generale.Simon Yates ha vinto la 12/a tappa del 106/o Tour de France di ciclismo, da Tolosa a Bagnères de Bigorre, lunga 209,5 chilometri. Il britannico ha battuto allo sprint lo spagnolo Pello Bilbao, secondo, e l'austriaco Gregor Muehlberger, terzo. Il francese Julian Alaphilippe, in gruppo con quasi 10' di ritardo, è rimasto in maglia gialla. Domani è in programma la 13/a tappa, una cronometro individuale a Pau, su un percorso lungo 27,2 chilometri non del tutto pianeggiante.
    Una frazione destinata a rivoluzionare la classifica generale.


Desta scalpore l'improvviso e immotivato ritiro di Rohan Dennis dal 106/o Tour de France, durante la 12/a tappa, la prima a salire sui Pirenei. Il corridore australiano, che 26 settembre dell'anno scorso vinse il titolo mondiale a cronometro, aveva tentato di inserirsi nella fuga di una trentina di corridori, poi improvvisamente ha deciso di fermarsi, sorprendendo la stessa squadra per la quale corre, la Bahrain-Merida. "La nostra priorità è la salute dei nostri corridori, quindi avvieremo un'indagine immediata, ma non commenteremo ulteriormente finché non avremo stabilito cosa sia successo", ha commentato il team sul proprio account ufficiale di Instagram.

[Fonte Ansa]
[Foto by Ansa/Epa]