Serie TV: Rebel Moon su Netflix

 Da Zack Snyder, il cineasta di 300, L'uomo d'acciaio e Army of the Dead arriva la saga sci-fi solo su Netflix Rebel Moon (dal 22 dicembre con la parte 1- 'Figlia del Fuoco' e quindi nel 2024 ad aprile 'La Sfregiatrice') un evento epico tra scienza e fantasy la cui realizzazione ha richiesto decenni di lavoro.



Rebel Moon è la nuova saga fantascientifica ideata da Snyder che come si può notare dalle prime spettacolari immagini diffuse dal trailer ("Conoscete la storia della principessa Issa? Nella mitologia era chiamata la redentrice- dice una voce fuori campo - si narra che avrebbe fermato la follia della guerra...").
 Nel cast Sofia Boutella è la protagonista Kora (La Mummia, Atomic Blonde), Djimon Hounsou ( Il gladiatore, Blood Diamond), in veste del Generale Titus, Charlie Hunnam (King Arthur, The Gentlemen), che interpreta Kai, un mercenario senza scrupoli; Anthony Hopkins come voce di 'Jimmy', Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, e Charlie Hunnam. Insieme a loro Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Eggert SigurÐsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, E. Duffy, Jena Malone, Sky Yang, Charlotte Maggi e Corey Stoll.

  Come si vede nel trailer la saga è un po' Star Wars (da ricordare che era stato pensato da Snyder come uno spin-off di Guerre Stellari prima dell'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney), si vedono duelli e con delle spadre laser, può ricordare da quello che si vede dal lungo trailer a disposizione un pò a il Trono di spade con gli intrighi di palazzo, un pò al Signore degli Anelli, con creature e straordinarie e un'eroina, un pò a Dune, senza dimenticare Blade Runner e le sue astronavi spaziali, si rifà chiaramente al genere della space opera, con re megalomani, ribelli, creature aliene, animali volanti giganteschi quasi umani, soprattutto profezie, e non può mancare un pizzico di amore.
    Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l'unica speranza di sopravvivenza e riceve l'incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l'ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l'aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma. Rebel Moon è scritto dallo stesso Snyder con Kurt Johnstad e Shay Hatten, e prodotto da Deborah Snyder, Eric Newman, Zack Snyder e Wesley Coller.
    "Mi è stata data memoria di un mondo che non vedrò mai. Fedeltà a un re che potrò servire e amore per una bambina che non potrò salvare", prosegue la voce fuori campo nel immagini diffuse da Netflix, prima di vedere Kora muoversi in tutta la sua abilità si guerriera.

Fonte ANSA
Foto ANSA EPA