Oscar 2020: Brad Pitt miglior attore non protagonista

Oscar per il miglior attore non protagonista a Brad Pitt per C'era una volta a...Hollywood di Quentin Tarantino. "Il cinema sarebbe triste senza di te. "Sei originale, davvero unico"". E' rivolto a Quentin Tarantino il discorso di ringraziamento di Brad Pitt dopo aver ricevuto l'Oscar come miglior attore non protagonista per C'era una volta a...Hollywood. "Quentin, tu cerchi sempre il meglio delle persone - ha continuato -. E ora dobbiamo cominciare a dimostrare il nostro affetto per i nostri stuntman". "Quest'Oscar è per i miei bambini, faccio tutto per voi, vi adoro", ha concluso Pitt che porta a casa la sua seconda statuetta in carriera, dopo quella vinta come produttore di 12 anni schiavo, la prima come attore.

Toy Story 4 di Josh Cooley ha vinto l'Oscar come miglior film d'animazione.

Hair Love, regia di Bruce W. Smith, Matthew A. Cherry e Everett Downing Jr. ha vinto l'Oscar come miglior corto d'animazione

Oscar per la migliore sceneggiatura originale a Bong Joo Ho e Han Jin Won per Parasite. "Questo va alla Corea del Sud". E' la dedica di Bong Joon-ho. "Grazie a mia moglie che è sempre fonte di grande ispirazione - ha detto - e grazie a tutti gli attori che hanno dato vita a questo film". Sei le nomination per Parasite.

L'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale va a Taika Waititi per Jojo Rabbit.

The Neighbors' Window, regia di Marshall Curry, vince l'Oscar per il miglior cortometraggio 


Fonte ANSA
Foto ANSA/EPA