Mondiali Qatar 2022: Ottavi di Finale, Inghilterra-Senegal 3-0

Gli inglesi sbloccano il risultato al 39' con Henderson.

Bellingham riceve in profondità e appoggia a centro area per l'accorrente Hendeson che calcia di prima intenzione una sorta di rigore in movimento e trova il gol del vantaggio.

Il raddoppio lo firma il capitano Kane allo scadere del primo tempo. Bellingham interrompe un'azione offensiva del Senegal e pilota la ripartenza.


Dopo uno slalom in mediana il centrocampista allarga per Foden che porta palla e appoggia a Kane.

L'attaccante controlla la sfera e una volta davanti a E.Mendy sigla il raddoppio con un destro potente e preciso.

Nella ripresa va a segno Saka. Foden si libera di Sabaly e poi crossa a centro area per Saka che anticipa Jakobs e realizza il tris con un preciso tocco morbido a pochi passi da Mendy.

Le due nazionali si affrontano per accedere ai quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Chi vince dovrà fronteggiare la Francia.

Per sovvertire il pronostico e superare l'Inghilterra il Senegal punta su Ismaila Sarr. Assente per infortunio la stella Sadio Mané, il giocatore del Watford, che finora ha segnato un gol, su rigore, contro l'Ecuador, nel decisivo successo per il passaggio del turno, ha sulle spalle buona parte dell'attacco della squadra vincitrice della Coppa d'Africa.

 "Abbiamo bisogno - ha detto alla vigilia Idrissa Gana Gueye, che con gli inglesi non ci sarà perché squalificato - di giocatori come lui, capaci di fare la differenza anche contro una squadra forte come l'Inghilterra". Dal suo canto, Sarr si dice più interessato alla prestazione della squadra. "E' giusto - ha detto l'attaccante - che il nostro allenatore, Aliou Cisse, mi chieda di dare una mano anche nella fase difensiva. Quello che conta è solo il risultato finale a favore della nostra nazionale".

A proposito del tecnico Cisse, ieri non ha partecipato alla consueta conferenza stampa di presentazione del match. Al suo posto il vice Regis Bogart: "Ha un po' di febbre ma domani - ha detto Bogart ai giornalisti - sarà sicuramente in panchina a guidare la nostra squadra"

 



Fonte ANSA

Foto ANSA/EPA