Mondiali Qatar 2022: Argentina-Arabia Saudita 1-2

Arabia Saudita batte Argentina 2-1 (0-1) nella prima partita del Girone C dei Mondiali di calcio in Qatar.


I gol: nel primo tempo Messi per l'Argentina su rigore al 10'; nel secondo tempo Al-Shehri al 3' e Salem Al-Dawsari per l'Arabia Saudita all'8'. La cronaca

Le fasi salienti

Argentina-Arabia Saudita 1-2 al 53'! Gol di Salem Al Dawsari.

Sorpasso clamoroso dell'Arabia Saudita, rete di Salem Al Dawsari, che controlla palla, se la porta sul destro, salta un avversario e calcia incrociando.

Argentina-Arabia Saudita 1-1 al 48'! Gol di Saleh Al Shehri.

Al primo tiro si sblocca l'Arabia Saudita. L'attaccante entra in area di rigore in un decisivo due contro due, su assist di Feras Al-Birakan, calciando di sinistro in diagonale e superando Emiliano Martínez.

TERZO GOL ANNULLATO al 35'! Ancora passaggio verticale, ancora Lautaro a tu per tu con il portiere, ancora offside.

GOL ANNULLATO al 27'! Cancellata una rete di Lautaro Martínez. Ancora un passaggio in verticale per l'Argentina, a superare la linea difensiva avversaria. Lautaro supera con un preciso tocco sotto il portiere avversario, ma dopo un check al VAR si torna sul punteggio di 1-0.

GOL ANNULLATO al 22'! Lionel Messi si trova a tu per tu con il portiere, dopo un lancio lungo a scavalcare la difesa. La rete viene annullata per un fuorigioco

Argentina-Arabia Saudita 1-0! Gol di Lionel Messi. Si sblocca subito il fuoriclasse argentino, che non fallisce dagli 11 metri, spiazzando il portiere avversario.

 




Fonte ANSA

Foto ANSA/EPA