Calcio - Euro2020: Ucraina-Macedonia 2-1

Ucraina batte Macedonia del Nord 2-1 in un incontro della seconda giornata del gruppo C dell'europeo di calcio, giocata a Bucarest. A segno Yarmolenko, Yaremchuk e Alioski per i macedoni.

Annullato un gol a Pandev per fuorigioco. Malinovsky sbaglia il riogre del possibile 3-1

Le fasi salienti

All'83' Malinovsky ha sbagliato un calcio di rigore, parato dal portiere

Al 57' segna la Macedonia con Alioski che sbaglia un calcio di rigore, ma è lesto nel ribattere a rete la respinta del portiere

Al 39' annullato per fuorigioco il gol di Pandev che poteva riaprire la sfida

Raddoppia al 34' l'Ucraina con Yaremchuk Ucraina in vantaggio al 29' con un gol di Yarmolenko Ucraina subito pericolosa. Malinovskiy crossa dalla sinistra, Dimitrievski smanaccia il pallone che termina a Shaparenko. Il tentativo del numero 10 ucraino si spegne però ampiamente alto sopra la traversa.

16' - Prova a farsi vedere in attacco anche la Macedonia. Elmas tenta una conclusione al volo sul primo palo ma il pallone termina sul fondo.

Ed è già dentro o fuori, allo stadio di Bucarest, per Ucraina e Macedonia del Nord. Sconfitte nonostante due buone prestazioni, rispettivamente contro Olanda e Austria, le due nazionali dovranno non solo confermare quanto di buono mostrato finora ma concretizzare il gioco in fase realizzativa, così da mantenere qualche speranza per il passaggio del turno.



Fonte ANSA

Foto ANSA/EPA